Fasce elastiche

La fascia elastica è un unico telo di stoffa  generalmente in maglina di cotone ( single jersey o double jesrsey), fibra di bambù, oppure materiali sintetici, di lunghezza variabile tra i 450 cm e i 560 cm circa, di larghezza variabile tra i 50 e gli 80 cm. 

Le differenze tra i vari modelli, in base a lavorazione, materiali usati e spessore del filato possono essere notevoli, tanto da far rientrare in questa categoria sia fasce estremamente elastiche e sottili consigliate per i prematuri o i bimbi molto piccoli, sia fasce più robuste e spesse utilizzabili per i nati a termine e fino a 7-8 kg.

Non tutte le fasce elastiche in commercio sono di buona qualità. Potete riconoscere quelle migliori verificando i bordi: se maneggiandoli si arrotolano è preferibile scegliere un altro produttore... nel dubbio chiedete ad una consulente che saprà consigliarvi al meglio.

La morbidezza, l'alta vestibilità e l'aderenza della fascia elastica favoriscono legature confortevoli e molto uterine, adatte a bambini molto piccoli in peso ed età. E' particolarmente adatta per bambini prematuri o piccoli di peso, in caso di taglio cesareo, di parto distocico o fortemente medicalizzato.

Per garantire tenuta e sicurezza, la fascia elastica va sempre legata con tre strati di tessuto a sostegno del bambino (legatura triplo sostegno con fascia elastica). Si utilizza solo per le legature davanti, poi in genere si consiglia il passaggio ad un altro supporto anche perchè è uno strumento non adatto per portare i bambini sul fianco o sulla schiena.

 

filtri attivi

Fascia elastica Camel| Boba

Prezzo 49,00 €
Fascia elastica Boba Camel, un abbraccio morbido Materiale:  95% cotone  5% spandex Misura: taglia unica Lunghezza : 5,10 mt...