Elenco dei prodotti per la marca Little Lamb
Frequentavo la scuola d’arte quando ho dovuto lasciare la scuola a 18 anni per dare alla luce il mio primo figlio.
Essendo una mamma single con limitate possibilità finanziarie, i pannolini usa e getta erano un costo settimanale che non mi potevo permettere.
Mia madre mi comprò un pacco di 24 terry cloth, tre mutandine in plastica e alcune spille da balia.
Utilizzare i pannolini lavabili significava avere una scorta che non finiva mai e pochissimo scarto. Non ho mai cambiato idea.
La famiglia Pfaff ha realizzato e venduto articoli di abbigliamento a partire dal 1908.
L’impresa di famiglia è stata avviata dal bisnonno di Nick ed è continuata attraverso le generazioni per molti anni prima che Nick iniziasse a lavorare per l’industria del jeans.
Nick ha lavorato per molti anni con Levi’s e ha creato una catena di negozi di jeans in Inghilterra. Attraverso questa esperienza ha raggiunto la convinzione che la qualità non passa mai di moda e che i capi d’abbigliamento debbano essere creati per durare nel tempo.
Frequentavo la scuola d’arte quando ho dovuto lasciare la scuola a 18 anni per dare alla luce il mio primo figlio.
Essendo una mamma single con limitate possibilità finanziarie, i pannolini usa e getta erano un costo settimanale che non mi potevo permettere.
Mia madre mi comprò un pacco di 24 terry cloth, tre mutandine in plastica e alcune spille da balia.
Utilizzare i pannolini lavabili significava avere una scorta che non finiva mai e pochissimo scarto. Non ho mai cambiato idea.
Ho iniziato a lavorare con Nick nell’impresa di famiglia dei jeans e Vicky ha iniziato a lavorare con noi gestendo uno dei negozi con sua sorella Shell che lavorava in un altro punto vendita.
Essere una mamma lavoratrice ha i suoi alti e bassi, specialmente quando il secondo e il terzo figlio arrivarono in rapida successione.
Ho continuato ad utilizzare i pannolini lavabili ma senza alternativa ai rettangoli di terry squares a meno che non volessi spendere una fortuna, cosa che non potevo prendere in considerazione.
Stiamo parlando di 20 anni fa e “essere green” ancora non era di moda.
Mia mamma era una sarta così mi insegnò a tagliare i pannolini in Terry cloth, aggiungere la parte esterna in plastica e il velcro e realizzare i pannolini per i miei bambini.
Li amavo perché non dovevo più utilizzare le spille da balia ma erano difficili da asciugare perché erano molto spessi.
Abbiamo provato e testato diverse soluzioni sui miei bambini.
Avevo bisogno che fossero pienamente regolabili perché avevo capito che i bambini sono al massimo del loro peso prima di iniziare a camminare – poi dimagriscono.
Questa taglia che cambia in continuazione ci ispirò per creare un pannolino regolabile sia nel giro coscia che in vita. Successivamente creammo le cover.
Poiché Nick era determinato nel creare qualcosa che dovesse durare nel tempo, facemmo diverse ricerche prima di optare per un tipo di Goretex, un cotone/poliamide che era laminato con PUL traspirante all’esterno, assicurando così che potesse essere lavato molte molte volte rimanendo impermeabile e morbido.
Siamo state una delle prime ditte produttrici di pannolini a vendere on line. All’epoca abbiamo avuto bisogno di un tutorial per spiegare alle persone come acquistare on line perché nessuno aveva fiducia in internet e ne conosceva l’utilizzo.
Siamo stati entusiasti della risposta della clientela ai nostri pannolini, le persone li amavano e noi passavamo ogni notte a cucirli al tavolo della cucina: Nick li orlava, io cucivo e mia mamma li rifiniva. Mio padre aveva il compito più importante di tutti, tenere i bimbi.
Non passò molto tempo prima che realizzassimo che non eravamo in grado di far fronte alla domanda cucendo da soli i nostri pannolini di notte.
Così inviai Nick con uno dei nostri pannolini in tutte le diverse fabbriche di jeans con le quali avevamo collaborato durante gli anni.
Dopo alcuni costosi errori, scegliemmo una azienda produttrice a conduzione familiare in Turchia ed utilizziamo la stessa dopo più di 20 anni.
Dopo anni passati nell’industria della moda, decidemmo di chiudere il negozio fisico e passare esclusivamente al commercio on line.
Questo mi riporta a Vicky. Anche lei aveva una famiglia e amava la flessibilità del lavoro on line. Vicky aprì il laboratorio a Caple Hendre vicino a casa sua e inziò a dirigere la distribuzione insieme a sua sorella Shell.
Questo ci diede una libertà che non avevamo mai sperimentato prima in tutti gli anni di vendita al dettaglio in negozio così ritirammo i bambini da scuola, riempimmo il van ed iniziammo a viaggiare.
Non avevamo problemi finchè avevamo copertura internet e riuscivamo ad entrare tutti nel nostro piccolo camper.
Quando siamo arrivati a 6 figli abbiamo dovuto passare ad un camper più grande.
Abbiamo viaggiato fino in Australia e in Nuova Zelanda: qui ci siamo innamorati della natura e della libertà e ci siamo trasferiti con la nostra giovane famiglia emigrando nel 2007 a Waiheke Island ad Auckland.
L’amore per l’industria della moda è rimasto con me ed ora lavoro con una delle mie figlie in un negozio che vende meravigliosi capi in cashmere e lana merino.
Vicky e Shell dirigono ancora la distribuzione in Inghilterra. Dopo 24 anni di lavoro insieme abbiamo riso e pianto e continueremo a farlo ancora per molti anni.
Abbiamo tenuto fede al nostro piano originale di Little Lamb: vendere i nostri pannolini di ottima qualità e lunga durata senza fronzoli, packaging allettante e marketing costoso per mantenere bassi i prezzi.
Non dimenticherò mai la ragione per la quale ho iniziato ad utilizzare i pannolini lavabili.
Credo fermamente che i pannolini lavabili non debbano essere un bene di lusso ma un prodotto che ogni persona può decidere di utilizzare.